lunedì 29 ottobre 2007

parcheggio di bici puripiano davanti alla stazione di amsterdam, altro che box.......

a zonzo come due vecchi per il parco di bruxelles

i mitici waffles.....



la birreria "delirium"




mulini vicino a bruges, non chiedetemi cosa fanno loro.....




in bici verso il mare........





un'altra birra belga(quant'è buona la hoeggarden??)






bassa marea a calais








le scogliere di dover





Brussel e Bruges

nonostante l'assenza di notizie in questi ultimi tempi, ci siamo ancora. al momento siamo a londra e ci resteremo fino a mercoledì notte.prima però bisogna che vi aggiorni un pò.
allora......dopo amsterdam ci siamo diretti a bruxelles per cercare un pò di riposo.il fatto poi che vi si producano le migliori birre del mondo(nonostante quello che dice il magna) non ha fatto che invogliarci. il nostro ostello a bruxelles(sleep well, se vi dovesse capitare) era ottimo, 15 euro a notte in camerate da sei, pulito e senza topi in camera come in quello di amsterdam.......
innanzitutto l'aspetto culinario. abbiamo scoperto la charbonnade, e non vi sto a spiegare cos'è, cercatelo su internet e lo capirete meglio. comunque carne. poi i waffles, venduti ad ogni angolo di strada. qui parliamo di dolci. per descrizioni più accurate stesso metodo come sopra.
per quanto riguarda i pub e le birre, da parte mia la valutazione è in parte negativa per i primi e ovviamente positiva per le seconde. questo perchè nonostante avessimo naomi e laurence a farci da "guide" per locali nessuno mi ha veramente entusiasmato.manca totalmente quell'atmosfera irlandese che a me piace tanto. sarà perchè siamo in belgio......
le birre sono di qualità superiore e c'è n'è per tutti i gusti.siamo stati al tremens(vi dice niente la delirium tremens?) e la loro lista delle birre è un libro con un scelta che credo superi il migliaio.
bruxelles, se si esclude qualche grattacielo di troppo, è una città gradevole.
altra cosa sono i lavori e le costruzioni in corso.ovunque.non c'è strada senza un palazzo sventrato, una strada in rifarcimento o un marciapiede in costruzione.

il sabato siamo andati in treno fino a bruges.naturalmente c'erano lavori sulla linea ferroviaria e in entrambe le stazioni......
lì, nonostante davide volesse fare il giro in barca nei canali, abbiamo affitato tre bici e siamo partiti puntando diretti verso il mare. illludendoci che fosse alla nostra portata, in realtà abbiamo scoperto si trovava a più di 50 chilometri di distanza per cui abbiamo dovuto rinunciare.....
però siamo arrivati fino a damme, un paesino sulla strada, e lì abbiamo gustato l'ennesima birra belga. bruges è molto carina e romantica.
sabato sera ritorno a bruxelles e domenica mattina partenza per lille.
l'idea era di fermarsi qui una notte e proseguire la mattina seguente per calais. arrivati però a lille, dopo qualche giro a zonzo abbiamo deciso di proseguire fino a calais e passare la notte lì.
stamattina traghetto(7 euro a testa con lo sconto interrail) e arrivo alle bianche scogliere di dover.
ora siamo nella city, per la prima volta separati(io da mia sorella, andrea e davide ospiti di bonfi), domattina a zonzo per londra!
pàdraig

martedì 23 ottobre 2007


seduti per assorbire le follie serali di amsterdam e poi quel succo tropicale.......

foto artistica del tramonto di amsterdam


foto di berlino

estasiati siamo saliti su una trabant dentro il museo della DDR


a zonzo per berlino


davanti al museo della DDR


sotto la porta di brandeburgo in sella alle nostre bici








scorazzando tra le vie di berlino




doveroso omaggio al magna qui ritratto in tutto il suo splendore...........


foto di cracovia

davide alle prese con uno dei suoi malanni, pensate in che condizioni si e' presentato dalla polvacca.......

all'interno delle miniere di sale vicino a cracovia


davide finalmente ritrova la sua polvacca

domenica 21 ottobre 2007

amsterdam

siamo arrivati oggi pomeriggio qui ad amsterdam.
ieri ultima sera a berlino, come al solito ci siamo fatti benvolere con il nostro pogo massiccio nei locali a ogni accenno di musica di qualita'.......i ragazzi erano in gran formaanche se il magna non regge niente.dormito 4 ore stanotte poi preso il treno per cui adesso siamo stanchissimi e credo si intuisca anche da questo pessimo post. anche se forse e' uguale a tutti gli altri, e' solo che con tutti gli spostamenti da un citta' all'altra, le serate, i post-serata, le camminate a zonzo durante il giorno e' difficile fare di meglio......
padraig

venerdì 19 ottobre 2007

Berlino

siamo di nuovo in germania dopo la deviazione ad est, 9 ore di treno per raggiungere berlino.
cracovia e´passata senza grandi sussulti, davide era malato per cui le uscite sono state limitate. in compenso la polvacca ci ha accudito come dei bambini......faceva la spesa, cucinava, e riordinava.una donna da sposare(vero Davide?)
mentre eravamo li´siamo andati alle miniere del sale, praticamente un paese sotteraneo con sale concerti, negozi e ristoranti. il giorno dopo visita ad auschwitz. posso solo dire che neanche esserci stato ci puo´far comprendere fino in fondo qual´era l´orrore.
ieri sera arrivo qui a berlino dove ad accoglierci c´erano il magna e bernt. trovato un posto da dormire, ora stiamo organizzando le visite e le serate.....stasera ci sono i maximo park in concerto qui......
il magna presente contro tutti i pronostici, stamattina ha pure preparato la colazione per tutti......che abbia qualcosa da farsi perdonare????
per le foto sara´per la prossima volta visto che sono senza cavetto.......
padraig

lunedì 15 ottobre 2007

prime foto da praga!

prima foto per uno dei nostri personaggi preferiti, cantante nei gogol bordello praghesi.






scusate la doppia immagine ma vorrei vedere voi a capire le istruzioni in polacco....








foto con veduta panoramica dal castello di praga








notare i giovani estasiati dalla bellezza e dalla poesia del luogo.....
















compiaciuti si godono il sole che praga generosamente non ci ha quasi mai fatto mancare






Praga

Prima mattinata qui a cracovia. la prima impressione e' che fa freddo, piu' che a praga.
innanzitutto breve resoconto dei giorni e delle notti praghesi, in attesa delle foto che saranno disponibili solo quando andrea si svegliera' dal suo letargo.....
prima doverosa affermazione: praga e' stupenda.
E' bello passeggiare tra le sue stradine e non vedere mai un palazzo che stoni con gli altri.
Tutti i quartieri hanno il loro fascino e girarli a piedi e' la cosa migliore che si possa fare( a parte per i piedi gonfi di davide...)
il castello poi, specie di sera, e' qualcosa di unico.
dal nostro punto di vista l' unica nota parzialmente dolente e' il tipo di turismo.
cioe' la maggiorparte dei turisti sono coppiette o gente a caccia di bordelli.....noi non appartnendo a nessuna delle due categorie eravamo un po' nel mezzo.
ma questo non ci ha impedito di trovare proprio l'ultima sera la nostra dimensione....
comunque va detto che la vita notturna per quanto riguarda i pub non e' neanche paragonabile a quella irlandese, alla fine dopo averne girati un po' e' inevitabile finire in disocteca.
e li' davide e' tornato quello dei tempi d'oro, sfogandosi prima dell'arrivo qui a cracovia dove lo aspetta la polvacca(che poi e' la sua ragazza).
ci sarebbero ancora un sacco di cose da raccontare ma credo gli altri a sto punto si siano svegliati e si staranno chiedendo dove sono finito.
tornero' con altri particolari praghesi e le foto.

bollettino medico:
prima andrea e in seguito davide hanno cominciato a lamentare mal di gola e varie patologie connesse, per curarsi si imbottiscono di tantum verde.
davide dopo il primo giorno in giro per praga lamentava piedi gonfi.
al secondo giorno aveva dolori muscolari dietro le ginocchia.
praticamente e' da buttare.

padraig

venerdì 12 ottobre 2007

monaco e adesso praga

ieri e' ufficialmente cominciato il nostro viaggio.
il primo treno dell'interrail e' stato monaco-norimberga in un bellissimo treno veloce tedesco per cui non abbiamo dovuto pagare alcun supplemento. viaggio piacevole a parte il riscaldamento impostato su temperature piu' adatte ad un forno.....
dopodiche' cambio e secondo treno norimberga-praga. viaggio di cinque ore passate sonnecchiando, leggendo o gioacndo a uno.
per quanto riguarda monaco e' stato il classico soggiorno a casa moser. per cui grandi idee da parte di kri su cosa fare che non si concretizzano. cosi' sono saltate il giro in bici, la visita della torre e altre cose che ho rimosso. naturalmente non potevamo farci mancare un incontro con la simpatica polizia crucca.stavolta ci ha fermato in macchina. polizia in borghese su di un anonimo furgone.quello che in italia si sarebbe risolto con un semplice patente e libretto qui ci ha portato via quasi un'ora.Kri che guidava e' stato sottoposto a tutti i test possibili(tipo toccarsi il naso, stare in equiilibrio su un piede,ecc.)tra cui anche esame delle urine e palloncino. finito con lui ci hanno perquisito uno per uno e hanno frugato nella macchina. chi conosce il disordine della macchina di kri puo' immaginarsi come questa sia un'impresa.al terzo fazzoletto smoccolato che gli e' capitato tra le mani il poliziotto ha desistito.
serata all' atomic, locale indie. siamo tornati alle 4 e alle 9 sveglia per riuscire a prendere il treno.....
ieri siamo arrivati a praga, trovato l'appartamento che a parte qualche personaggio losco e' ottimo. praga per quel che abbiamo visto promette molto bene......
padraig


(sta tastiera e' incredibile....se ci sono quattro diversi segni di punteggiatura su un solo tasto come si selezionano???)

lunedì 8 ottobre 2007

notte della vigilia

ormai ci siamo. tra sei ore e mezza mi devo alzare per farmi trovare pronto quando passeranno davide e andrea.

prima tappa Monaco, che raggiungeremo con un volo da nizza. lì doveva esserci Kri ad aspettarci ma i suoi impegni di lavoro non gli permettono di essere presente al nostro arrivo. così ci sarà il buon Bernt(suo coinquino già conosciuto nella precedente visita) ad accoglierci.

monaco per me ma soprattutto per Davide evoca ricordi annebbiati di giochi di carte alcolici, panini con salsa all'aglio, il cd dei billy talent che kri ci costringeva ad ascoltare ogni mattina prima di mettersi finalmente a dormire. e poi le pile di vestiti in camera di kri, la sua cucina senza un tavolo per mangiare, la kartoffen salad, il locale metallaro con gli shot a 0,50 cents........

più di tutto però ci ricorderemo di come dopo averci cacciato dalla metro perchè carichi e molesti siamo tornati e ci hanno beccato di nuovo con davide che ci teneva a far vedere agli agenti la lauta cena della sera.....

insomma come prima tappa promette bene



ecco davide mentre cerca riposo sul pavimento della metro ancora ignaro di tutto il casino che succederà di lì a poco con gli agenti crucchi

pàdraig

sabato 6 ottobre 2007





foto dell'appartamento che dovrebbe ospitarci a praga. dignitoso ma niente di più. il che in verità mi rassicura un pò rispetto alle foto di appartamenti strabelli a prezzi stracciati

piccoli passi di avvicinamento

meno tre alla partenza.
non sembra. c'è troppa tranquillità come se tutto fosse già sistemato e non ci ricorderemo lunedì sera di quella cosa che dovevamo assolutamente fare.
nel frattempo ci sono già stati dei cambiamenti per quanto riguarda l'itinerario. ci è sembrato di voler strafare con le città da vedere per cui ne abbiamo escluse due:vienna e budapest. so che molti non saranno d'accordo e ci insulteranno però era necessario fare una scelta e il voto è stato unanime. beh in effetti c'eravamo solo io e davide per cui..... forse altre città che visiteremo non saranno all'altezza ma ci vivono amici e parenti vari e ci sembrava giusto dargli la priorità.(alla fine tutto si risolve con una scelta di triste e viscido opportunismo, com'è giusto che sia)
altra novità è che a praga e a cracovia abbiamo deciso di affittare un appartamento per le tre notti che ci staremo. il prezzo era troppo invitante e almeno davide avrà il suo bagno privato....
quello di praga l'abbiamo prenotato stamattina via internet(o almeno così crediamo, salvo poi arrivare là e scoprire che a quell'indirizzo corrisponde un bordello).
per cracovia stiamo valutando ma qui ci sarà la donnetta di davide a consigliarci per cui......boh speriamo bene.
capitolo Christian(il Magna). la sua presenza per le tappe da monaco a berlino è ancora in dubbio.il ragazzo ama farsi desiderare millantando impegni costanti. la realtà è che si sta devastando talmente all'oktoberfest che non è in grado di ragionare e darci una risposta.addirittura ha vaneggiato di un tipa australiana che eventualmente lo sostituirebbe se non potesse venire. è chiaro che il ragazzo deve ancora smaltire le birre.comunque speriamo ci sia e in condizioni perlomeno dignitose.
per chi volesse raggiungerci in una delle tappe. abbiamo stilato una specie di calendario per cui se ci dite quale città vi sappiamo dire indicativamente quando ci saremo.
in attesa di altri sviluppi vado a godermi quel tepore che mi mancherà un sacco.
pàdraig

lunedì 1 ottobre 2007

compleanno Davide!(auguri becciagrilli!)

visto che è il compleanno di davide oggi pubblico il suo primo post


(GOTTA GET SOME ACTION)NOW!



Nessuno ci avrebbe scomesso un centesimo,in citta’ regnava lo scettismo.I quotidiani titolavano: “…tanto non partiranno mai…” e le massime istituzioni(la mamma…la ragazza..) erano fermamente contrarie.
Noi siamo andati avanti contro tutti e tutto e adesso eccoci qua a pochi giorni dalla partenza.
Novita’ dell’ ultima ora,non saremo più solamente il sottoscritto e Patrick(almeno non ci prenderanno per gay), ma verremo allietati anche dalla presenza di mio cugino Andrea(il ragazzo non so se tornera’ con le sue gambe) e del magna Christian Klaus Moser(tanta arroganza,ma anche tante risate).Quindi direi che, a parte giacche troppo leggere ,un budget limitato ed una tabella di marcia massacrante, siamo pronti a partire.Non so ancora cosa ci aspetta,ma sara’ sicuramente un viaggio mirato alla ricerca non solo di nuove esperienze,nuovi luoghi,nuove amicizie ma anche ad un percorso pieno di emozioni e di crescita per noi stessi,di arricchimento della nostra anima…va bene…ho capito…mi mando a cagare da solo…
Davide